15 giugno 2021
DWS, una delle principali realtà italiane specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete ed integrate di additive manufacturing (stampanti 3D per prototipazione e produzione rapida, materiali per stampa 3D e relativi software di gestione), nota a livello mondiale tra le aziende più innovative del settore, si rafforza con l’ingresso di B.group nel proprio capitale sociale.
B.group S.p.A. ha sottoscritto un aumento di capitale riservato volto ad accelerare il progetto strategico di crescita della DWS e focalizzato su: il rafforzamento del team manageriale e della rete commerciale e la valorizzazione di soluzioni già disponibili, e particolarmente innovative, sia nel mondo industriale – lusso sia in quello dentale.
Quest’ultima divisione, con soluzioni uniche nel suo genere, costituisce un’innovazione per questo settore, accelerandone la digitalizzazione dei processi con indubbi benefici in termini di tempi, costi e qualità per la clientela.
B.group
B.group S.p.A. è una società di investimenti privata di matrice imprenditoriale, che investe direttamente nel capitale di selezionate piccole e medie imprese ad elevato contenuto di innovazione, al fine di potenziarne lo sviluppo e la crescita tramite l’apporto di capitali di lungo termine, competenze, metodologie e network di relazioni internazionali.
www.bgroup.it
DWS
DWS S.r.l. è un’azienda italiana con sede a Thiene (VI). Progetta e produce stampanti 3D per la prototipazione e per la produzione rapida, materiali per la stampa 3D e i relativi software di gestione. Qualità e innovazione continua sono gli elementi distintivi dell’azienda che, dal 2007, ha depositato oltre 250 brevetti per la proprietà industriale, la tecnologia e il design.
DWS esporta l’80% della propria produzione in oltre 60 paesi al mondo, con un focus nei settori della gioielleria, moda, industriale e dentale, aiutando le aziende clienti a ridurre i tempi di sviluppo di nuovi prodotti e ad abbassare i costi di gestione, aumentandone la competitività.
DWS è fornitore, tra gli altri, di prestigiose case di moda e del lusso, tra i quali Bulgari, Tiffany e Cartier, oltre che di gruppi industriali multinazionali quali Samsung, Bose, Panasonic e Sony.
www.dwssystems.com
Per maggiori informazioni contattare i membri coinvolti nell’operazione:
Translink Strempel & Co. è la società partner di Translink Corporate Finance in Italia composta da esperti professionisti della finanza che hanno maturato una vasta esperienza in una varietà di settori e discipline presso alcune delle più importanti realtà a livello nazionale e internazionale nell’industria, nella finanza e nella consulenza direzionale.