12 ottobre 2023
Intesa vincolante per l’acquisizione di una partecipazione significativa della divisione Automation & Services del Gruppo di warehousing italiano da parte del colosso indiano attivo, tra l’altro, nell’automazione industriale
Milano, 12 ottobre 2023 – Translink Italy – con il partner Mauro Bussotti, l’analyst Matteo Buttinelli e il supporto dell’ufficio di Mumbai – ha assistito Ferretto Group nel ruolo di advisor finanziario nell’operazione che ha portato alla cessione della maggioranza delle quote societarie della controllata Ferretto Automation & Services a Wipro Enterprises Private Limited, o di una società ad essa collegata.
Il deal si inserisce in un percorso di piena continuità aziendale e operativa, che saranno garantite dalla permanenza di una quota di minoranza in favore della famiglia Ferretto e dal ruolo di Riccardo Ferretto, che rimarrà Presidente e Amministratore Delegato della società anche a valle dell’operazione.
La sinergia tra Ferretto Automation & Services e Wipro garantirà alle due realtà lo sviluppo di nuove opportunità nel campo dei sistemi logistici automatizzati, facendo incontrare la pluridecennale esperienza e competenza tecnica del prodotto assicurata dall’azienda italiana e la forte strutturazione e presenza nei mercati asiatico e americano della multinazionale indiana.
Il perfezionamento dell’intera operazione resta, come di prassi, condizionato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti autorità ed enti pubblici.
Per maggiori informazioni contattare i membri coinvolti nell’operazione:
Translink Italy fornisce servizi di consulenza per operazioni di Corporate Finance (M&A, debito, fundraising, consulenza strategica e quotazioni in Borsa) grazie a un team che ha maturato esperienze articolate e multidisciplinari in alcune delle realtà più importanti a livello nazionale ed internazionale, nei settori dell’industria, del Corporate/Investment Banking e della consulenza aziendale.
MAURO
BUSSOTTI
MANAGING PARTNER
mbussotti@translinkcf.com
MATTEO
BUTTINELLI
ANALYST
mbuttinelli@translinkcf.com
Translink Corporate Finance è un gruppo multinazionale dedicato ai servizi di consulenza in materia di finanza aziendale, operativo dal 1972 e presente con oltre 600 esperti in 35 uffici distribuiti tra Africa, Americhe, Asia ed Europa. Grazie alla sua presenza internazionale, Translink è specializzata in operazioni mid-market che coinvolgono società di diversi paesi. Negli ultimi dodici mesi, Translink è stato consulente in oltre 100 progetti di M&A.