14 ottobre 2013
Translink Strempel & Co. di Milano ha assistito il Gruppo fiorentino Giunti Editore nell’ambito della cessione del 51% delle quote di Touring Editore al Touring Club Italiano, dal quale aveva rilevato le quote di controllo nel 2006. Il Gruppo Giunti rappresenta oltre centocinquanta anni di storia nel settore grafico editoriale ed è il quarto operatore in Italia nel settore editoriale con circa 200 milioni di euro di fatturato.
Con questa operazione il Touring Club Italiano riporta sotto il suo pieno controllo la storica attività editoriale, mantenendo con il Gruppo Giunti una continuità di collaborazione nell’ambito delle importanti attività di promozione e distribuzione delle pubblicazioni sul mercato. Il Touring Club Italiano, fondato nel 1894, è la più antica associazione che si occupa di Turismo, Cultura ed Ambiente con le sue famose guide.
Il team Translink Strempel, che ha affiancato i venditori come Advisor finanziario, era composto dal socio Gianni Laudato e dagli associates Gianni Campici e Matteo Paggi. Per la parte legale il venditore è stato assistito dallo Studio Legale Dotti.
Translink Strempel e gli altri uffici internazionali di Translink Corporate Finance hanno agito in qualità di advisor in oltre 35 operazioni di Mergers & Acquisition nel corso del 2013.