15 settembre 2022
Culligan International (Illinois, USA), tramite la controllata Culligan International EMEA srl, con sede a Milano, ha acquisito il 100% del gruppo Think:Water – Profine (Think:Water), con sede a Cittadella (PD) specializzato nella progettazione e produzione di filtri e dispositivi dedicati al miglioramento dell’acqua per uso alimentare.
I soci di Think:Water sono stati assistiti da Gerardo Dal Piva e Vittoria dalla Rosa di Translink Italy in qualità di advisor finanziario. Think:Water è stata assistita da Alessio Vianello e Simone Cecchinato dello studio legale MDA per gli aspetti legali e da Alberto Fava e Diego Streliotto dello Studio SELD per gli aspetti fiscali.
Culligan International EMEA è stata assistita, per gli aspetti legali, da Giliberti Triscornia e Associati. Grant Thornton Financial Advisory Services si è occupata della due diligence finanziaria mentre Bernoni Grant Thornton si è occupata della Tax Due Diligence.
Think:Water, fondata nel 2005, si è distinta negli anni per la sua propensione all’innovazione e al miglioramento continuo, ottenendo importanti risultati anche sul fronte di bilancio, con un fatturato che ha raggiunto i 7,8 milioni di euro nel 2021. Il percorso di sviluppo proseguirà anche nel 2022, anno in cui la società conta di superare gli 11 milioni di ricavi, con un aumento di oltre il 45% rispetto all’esercizio precedente. L’azienda produce oltre 150mila filtri per l’acqua con un evidente impatto positivo sulla riduzione dell’utilizzo della plastica.
L’ingresso di Think:Water-Profine nel gruppo Culligan consentirà all’azienda veneta di valorizzare il proprio marchio ed i brevetti di cui è proprietaria, potendo contare sull’apporto di competenze e di risorse di una multinazionale con oltre 80 anni di esperienza, oltre che di una rete commerciale globale, presente in 90 Paesi, con un portafoglio clienti di oltre 3 milioni di nominativi.
Per maggiori informazioni contattare i membri coinvolti nell’operazione:
In Italia, attraverso Translink Strempel & Co., fornisce servizi di consulenza per operazioni di Corporate Finance (M&A, debito, fundraising, consulenza strategica e quotazioni in Borsa) grazie a un team che ha maturato esperienze articolate e multidisciplinari in alcune delle realtà più importanti a livello nazionale ed internazionale, nei settori dell’industria, del Corporate/Investment Banking e della consulenza aziendale.
GERARDO
DAL PIVA
PARTNER
gdalpiva@translinkcf.it
VITTORIA
DALLA ROSA
ANALYST
vdallarosa@translinkcf.it
Translink Corporate Finance è un gruppo multinazionale dedicato ai servizi di consulenza in materia di finanza aziendale, operativo dal 1972 e presente con oltre 600 esperti in 36 uffici distribuiti tra Africa, Americhe, Asia ed Europa. Grazie alla sua presenza internazionale, Translink è specializzata in operazioni mid-market che coinvolgono società di diversi paesi.