14 aprile 2014
Translink Strempel & Co. è lieta di annunciare l’acquisizione di Heat Tech Geysers Pty Ltd, il secondo produttore sudafricano di scaldacqua, da parte della multinazionale italiana Ariston Thermo Group, azienda tra i leader a livello mondiale nel settore del comfort termico (riscaldamento dell’acqua e degli ambienti).
Translink ha agito come advisor finanziario esclusivo di Ariston Thermo, con un team cross-border composto da Alberto Parisi Presicce (Partner – Translink Italy) e John Blake e Mario Oriani-Ambrosini (Partners, Translink South Africa).
Ariston Thermo è una società globale tra i leader nel settore del riscaldamento dell’acqua e degli ambienti. Nel 2013 il gruppo ha realizzato un fatturato di EUR1.33 miliardi e ha venduto 7.2 milioni di prodotti in oltre 150 paesi; ha 6,600 dipendenti, 45 società e 7 uffici di rappresentanza in 31 paesi. Il gruppo offre una gamma completa di prodotti, sistemi e servizi, principalmente con i marchi Ariston, Elco, Chaffoteaux e Racold.
Con sede a Centurion, Heat Teach Geysers è il produttore Sudafricano di scaldacqua a più forte crescita. L’azienda è stata fondata nel novembre 2011 dalla veterana del settore Ms Suraiya Noormahomed e rapidamente si è affermata come il secondo produttore locale di scaldabagni. Ha raggiunto EUR15m di ricavi nel 2013, in forte crescita rispetto al 2012. I suoi clienti sono le più grandi catene di negozi di elettrodomestici del Sud Africa.
Il mercato sudafricano del riscaldamento dell’acqua è atteso in crescita ad un tasso del 8% all’anno e le aziende sudafricane del settore sono ben posizionate per fornire il mercato in rapida crescita dell’Africa sub-sahariana. Attraverso l’acquisizione di Heat Teach Geysers, Ariston punta ad affermarsi con un ruolo importante in questo mercato in rapida crescita.