06 aprile 2016
Translink Strempel & Co., il ramo italiano di Translink Corporate Finance, ha annunciato oggi che Matteo Paggi si è ricongiunto alla società per continuare la sua carriera nell’investment banking dopo tre anni di esperienza nel settore industriale. “Siamo lieti di avere di nuovo con noi Matteo e molto orgogliosi che abbia scelto la nostra società per continuare la sua carriera nell’investment banking. Siamo certi che la sua esperienza aggiunta si rivelerà un’ulteriore risorsa sia per sè stesso che per Translink nel servire i nostri clienti “, ha detto David Strempel, Managing Partner di Translink Strempel & Co. Inoltre, Mauro Caimi si unisce a Translink come Senior Advisor e contribuirà a rafforzare la capacità di Translink nel settore farmaceutico e nel settore Consumer Healthcare avendo ricoperto posizioni di alto livello all’interno di GSK. “È stato un piacere conoscere Mauro mentre era il capo di GSK del Sud Europa e in Italia – colpito dal suo senso degli affari e dalla conoscenza di questo settore abbiamo cercato subito di portarlo nella nostra azienda appena saputo che stava andando in pensione da GSK” ha detto Gianni Laudato, Senior Partner di Translink Strempel & Co. Questo porta il team di professionisti dello studio a 14 membri.
Matteo Paggi ha raggiunto nuovamente Translink dopo 3 anni trascorsi come direttore generale di una società italiana di medie dimensioni per la quale ha condotto una transazione internazionale. Grazie a questa esperienza ha rafforzato la sua esperienza professionale con la gestione e le competenze industriali. Matteo ha una forte esperienza sviluppata come Senior Advisor e manager in aziende internazionali e nazionali e primarie società di consulenza. Matteo ha iniziato la sua carriera in KPMG, dove ha ricoperto diversi ruoli con crescenti livelli di responsabilità, svolgendo attività di audit, nonché attività di transazione e di due diligence nella divisione Transaction Services di KPMG. In seguito entra a far parte MIT.FIN (una boutique di investment banking con sede a Milano), dove è diventato capo del team esecutivo e seguito diverse operazioni di M&A in mercati nazionali ed esteri. Nel 2011 Matteo si è unito a Translink dove ha raggiunto il ruolo di Associate Partner. Il ritorno di Matteo Paggi conferma la volontà di Translink di rafforzare la sua presenza nel settore mid-market nell’M&A.
Mauro Caimi si unisce a Translink dopo una lunga carriera in GSK e oltre 30 anni di esperienza nel mercato farmaceutico OTC con posizioni di alto livello all’interno di gruppi farmaceutici internazionali. Tra il 1990 e il 1997, Mauro è stato Direttore Marketing igiene orale e Derma in Italia con SmithKline & Beecham; tra il 1998 e il 2004 è stato direttore vendite per le farmacie e per il mercato di massa in Italia e in Grecia; tra il 2004 e il 2011 è stato il Direttore Generale per l’Italia e la Grecia dopo la fusione tra SmithKline e Glaxo. Nel gennaio 2012 fino alla fine del 2015 è stato VP Sud Europa (Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Malta Cipro e UFM) nel Gruppo GSK. Mauro ha collaborato con Translink da febbraio 2016 ed ora entra a far parte della società come Senior Advisor.