10 novembre 2015
Translink Strempel & Co., ufficio italiano di Translink Corporate Finance, annuncia che 3 nuovi associate partner faranno parte della società di Milano rendendo di 12 membri il suo team di professionisti.
Della prima parte di crescita fanno parte Livio Cademartori e Alberto Rolla di BCR Associati, una boutique di corporate finance con sede a Milano, fondata da loro nel 2011, unendo le proprie forze a Translink. Alberto ha una vasta esperienza nel campo della finanza aziendale con anni di esperienza in entrambi i mercati dei capitali azionari, fusioni e acquisizioni e ha ricoperto ruoli di alto livello con le principali banche e società di M&A. Ha particolare esperienza nel settore dei media, nei settori automobilistico e delle telecomunicazioni. Livio Cademartori ha un background come imprenditore e finanza aziendale professionale avendo avuto ruoli di leadership sia nel settore industriale, anche all’interno di affari della sua famiglia nel settore alimentare, e all’interno di un importante studio di corporate finance con sede nel Regno Unito. Ha particolare esperienza nel settore alimentare, della moda e dell’energia. Paolo Pratissoli, un dirigente finanziario con sede a Reggio Emilia, che ha collaborato con BCR in passato, continuerà la sua collaborazione come consulente senior con Translink. L’aggiunta di Livio, Alberto e Paolo contribuirà a rafforzare il deal flow della società, oltre a fornire questi professionisti esperti alla piattaforma globale di Translink, ad assumere e fornire impegni mid-market più grandi.
La seconda parte della espansione della Società riguarda Alberto Moroni che si unisce alla società dopo circa 30 anni nel settore leasing/bancario in Italia dove è stato direttore generale di ABF Leasing (ora Sarda Leasing) parte del Gruppo BPER. La sua vasta esperienza nel settore bancario rafforzerà la capacità della società nell’aiutare i clienti a consigliare loro esigenze di finanziamento.